Icona numero verde
numero verde
800 987 787

L'offerta di gas naturale di
Convergenze S.p.A. Società Benefit

Fiamma- servizi gas
Fiamma- servizi gas
Prezzo gas Indicizzato a PSV DA + spread
Prezzo materia
gas naturale
TARIFFE
L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo variabile a PSV DA, che verrà aggiornato ogni mese + uno spread che resterà fisso per 12 mesi. Indice PSV DA: Il PSV (Punto di Scambio Virtuale) è il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. E’ un sistema elettronico amministrato dal Gestore dei mercati energetici (GME) ed è l’hub di riferimento per il mercato italiano per la definizione del prezzo del gas all’ingrosso. L’Indice PSV è definito come la media mensile dei prezzi Bid e Offer delle quotazioni giornaliere, pubblicate da ICIS Heren — European Spot Gas Markets sotto il titolo “PSV Price Assessment”. Ai valori del PSV DA va aggiunto uno spread pari a 0,165 €/smc, bloccato per tutta la durata dell’offerta.
offerta Gas casa
Al momento non è possibile sottoscrivere nessuna offerta gas
Fiamma- servizi gas
0,42 €/smc
Prezzo materia
gas naturale
TARIFFE
Offerta non sottoscrivibile
Offerta Gas condominio
Fiamma- servizi gas
Prezzo gas Indicizzato a PSV DA + spread
Prezzo materia
gas naturale
TARIFFE
L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo variabile a PSV DA, che verrà aggiornato ogni mese + uno spread che resterà fisso per 12 mesi.Indice PSV DA: Il PSV (Punto di Scambio Virtuale) è il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. E’ un sistema elettronico amministrato dal Gestore dei mercati energetici (GME) ed è l’hub di riferimento per il mercato italiano per la definizione del prezzo del gas all’ingrosso. L’Indice PSV è definito come la media mensile dei prezzi Bid e Offer delle quotazioni giornaliere, pubblicate da ICIS Heren — European Spot Gas Markets sotto il titolo “PSV Price Assessment”. Ai valori del PSV DA va aggiunto uno spread pari a 0,165 €/smc, bloccato per tutta la durata dell’offerta
Offerta Gas business
Informazioni sul prezzo complessivo del Gas Naturale

Il Prezzo è da intendersi al netto di:

  1. Corrispettivo commercializzazione vendita al dettaglio definito in 120 €/punto di prelievo/anno
  2. oneri aggiuntivi (QOA);
  3. oneri di gradualità (GRAD) delibera ARERA 166/16;
  4. corrispettivo Copertura Rischi Commerciali approvati con delibera ARERA 166/16;
  5. corrispettivi per il servizio di trasporto e gestione del contatore: E’ prevista l’applicazione in fattura dei seguenti corrispettivi: - la componente QT, relativa al servizio di trasporto del gas naturale dal PSV al punto di riconsegna della rete di trasporto, così come definita dall’ARERA, ai sensi del TIVG; - le tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri, così come definite dall’ARERA ai sensi della Regolazione delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2020-2025.
  6. Spesa per oneri di sistema: E’ prevista l’applicazione degli ulteriori oneri del relativo ambito tariffario nella misura prevista dall’ARERA e di volta in volta aggiornati.
  7. corrispettivi riferiti alle imposte erariali ed addizionali gravanti sui consumi di gas naturale, nonchè dell’IVA;
  8. eventuali corrispettivi aggiuntivi stabiliti e/o approvati dall’ARERA o definiti dal Distributore locale.

Il prezzo della Materia prima Gas è indifferenziato per i consumi effettuati nel corso della giornata ed è riferito ad un gas naturale con Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc.

In sede di fatturazione, i corrispettivi e le componenti di cui sopra saranno applicati ai volumi con riferimento al potere calorifico superiore convenzionale PCS relativo all'impianto di distribuzione cui è connesso il Pdr, secondo le disposizioni del TIVG.

Detto prezzo, è valido per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione di ciascun sito.

Il Prezzo è da intendersi al netto di:

  1. Corrispettivo commercializzazione vendita al dettaglio definito in 144 €/punto di prelievo/anno
  2. oneri aggiuntivi (QOA);
  3. oneri di gradualità (GRAD) delibera ARERA 166/16;
  4. corrispettivo Copertura Rischi Commerciali approvati con delibera ARERA 166/16;
  5. corrispettivi per il servizio di trasporto e gestione del contatore: E’ prevista l’applicazione in fattura dei seguenti corrispettivi: - la componente QT, relativa al servizio di trasporto del gas naturale dal PSV al punto di riconsegna della rete di trasporto, così come definita dall’ARERA, ai sensi del TIVG; - le tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri, così come definite dall’ARERA ai sensi della Regolazione delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2020-2025.
  6. Spesa per oneri di sistema: E’ prevista l’applicazione degli ulteriori oneri del relativo ambito tariffario nella misura prevista dall’ARERA e di volta in volta aggiornati.
  7. corrispettivi riferiti alle imposte erariali ed addizionali gravanti sui consumi di gas naturale, nonchè dell’IVA;
  8. eventuali corrispettivi aggiuntivi stabiliti e/o approvati dall’ARERA o definiti dal Distributore locale.

Il prezzo della Materia prima Gas è indifferenziato per i consumi effettuati nel corso della giornata ed è riferito ad un gas naturale con Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc.

In sede di fatturazione, i corrispettivi e le componenti di cui sopra saranno applicati ai volumi con riferimento al potere calorifico superiore convenzionale PCS relativo all’impianto di distribuzione cui è connesso il Pdr, secondo le disposizioni del TIVG.

Detto prezzo, è valido per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione di ciascun sito.

Livelli di qualità commerciale
Con la delibera 413/2016/R/com, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto standard di qualità commerciale dei venditori di energia elettrica e gas. Ai sensi dell'art 37, tutte le società di vendita devono pubblicare sul proprio sito:
  • i livelli di qualità commerciale da rispettare;
  • gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto dei livelli di qualità;
  • i risultati relativi all'anno precedente.
Per conoscere i livelli di qualità commerciale, gli obblighi informativi sugli indennizzi per il mancato rispetto della procedura di messa in mora e distacco, i risultati dell'anno 2022 di Convergenze S.p.A. Società Benefit, visualizza il documento.
Informazioni per i clienti finali per usufruire della copertura assicurativa in caso di incidente da gas

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 223/2016/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e il sistema idrico.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

  1. i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
  2. i consumatori di gas metano per autotrazione;

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.autorita.energia.it

Le informazioni sulla copertura assicurativa e sui sinistri aperti possono essere richieste presso il CIG ai seguenti numeri:

  • Informazioni circa la copertura assicurativa - numero verde sportello del Consumatore dell'Acquirente Unico 800.166.654.
  • Informazioni sui sinistri da incidente da gas denunciati - numero verde Comitato Italiano Gas 800929286.

Il numero verde CIG è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 16,00.

Il servizio viene sospeso in alcuni periodi dell'anno, generalmente coincidenti con periodi di festività o vacanza. Per richieste di assistenza per la compilazione del modulo MDS o per informazioni sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo assigas@cig.it o fax al numero 02 720 016 46.

Assicurazione dei clienti finali civili del gas è valida dal 1° Gennaio 2017 sino al 31 Dicembre 2020 come da delibera 223/2016/R/gas dell'Autorita per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico.

Eventuali richieste di informazioni sul contratto di assicurazione non relativi a sinistri aperti possono essere richieste al numero verde dello Sportello del Consumatore dell'Acquirente Unico 800166654.

Compila il form per essere ricontattato!
Cliccando "INVIA RICHIESTA" attesto di aver preso visione dell' Informativa della privacy e desidero essere contattato ai recapiti indicati per ricevere assistenza e informazioni sui vostri prodotti e servizi.